Emily Dickinson Inspired Outfit

4 ottobre 2016

Ho pensato che con Halloween alle porte fosse una buona idea proporre qualche outfit letterario, sia mai che vi troviate all’ultimo nel panico più totale! Certo, alcune idee vanno sempre bene, ma perché non stupire con qualcosa di più ricercato della solita Mercoledì Addams o di Catwoman? Andiamo, ci saranno sciami di gattine in giro, cerchiamo di distinguerci dalla massa. Volete mettere, per esempio, vestirvi da moderne Emily Dickinson? Ammetto di aver copiato l’idea da Autumn in New York, uno dei film più deprimenti della storia, probabilmente, ma il personaggio interpretato da Winona Ryder è incantevole (se non l’avete mai visto e non siete giù in questo periodo ve lo consiglio).

Lo sapevate che Emily Dickinson, da adulta, era solita vestire completamente di bianco? Ho scelto un vestito in pizzo con un colletto impreziosito da stelle dorate, dal taglio virginale e romantico, e attorno a questa meraviglia ho giocato con accessori che riflettono il suo animo delicato e l’amore per la natura. Non può mancare, naturalmente, un taccuino su cui annotare i pensieri da trasformare in poesie. Che ne pensate? Può essere facilmente riprodotto anche low-cost (l’abito di Valentino è appena appena fuori portata ^^’) e l’effetto WOW è garantito! Mettiamo, poi, che la festa sia una mezza ciofeca e che quel tizio vestito da Loki che non vi dà tregua non assomigli a Tom Hiddleston nemmeno dopo tre drink… bene, potete dirgli addio e virare verso più allettanti possibilità facendo la vostra chiccosissima figura (e non sembrare gatte randagie che vagano nella notte).

0 Comments

  • Rosa, leggo e scrivo

    4 ottobre 2016 at 4:48 PM

    Ecco, mi hai tolto dall'impiccio di chiedertelo, perché il titolo mi ha fatto pensare immediatamente proprio a quel film (uno di quelli che riguardo tipo quindici volte all'anno).
    Oddio, il portamonete e il taccuino! Che amori!!!

  • Pamela

    4 ottobre 2016 at 7:01 PM

    Anch'io l'ho visto un'infinità di volte, nonostante i film drammatici non facciano per me… ma come dicevo, adoro il personaggio interpretato da Winona! Per non parlare della fotografia! Questo film e C'è posta per te mi hanno fatta innamorare di New York 😉 ci devo andare, prima o poi!
    Grazie per essere passata <3

  • Avid Reader

    5 ottobre 2016 at 9:08 PM

    Ciao Pamela! Questo post è bellissimo e mi piace l'outfit che hai scelto, in più ho scoperto qualcosa di nuovo su Emily Dickinson. Mi piace moltissimo pensare agli outfit dei personaggi dei libri, cercarli e farmi un'idea, ma non avevo mai pensato agli autori!
    Autumn in New York mi ha fatto piangere moltissimo ç.ç
    A presto :*

  • Pamela

    6 ottobre 2016 at 5:54 PM

    Grazie, sono felice ti sia piaciuto ^_^ di solito anch'io mi limito ai personaggi, ma la personalità di alcuni autrici classiche è talmente spiccata da spingermi a immaginare come si vestirebbero oggi XD
    p.s. Autumn in New York è ambivalente, da una parte è un inno alla vita, dall'altra… mannaggia T_T

  • Romina Golden

    21 ottobre 2016 at 10:55 AM

    Mi hai fatto venire voglia di scaricare l'applicazione oltre che leggere i tuoi bellissimi post 😍 adesso proverò anch'io a far vestire i personaggi asiatici dell'epoca 😂😂😂 grazie per l'idea Pam!

  • Pamela

    22 ottobre 2016 at 11:28 AM

    Polyvore è… hai presente Gira la moda? MEGLIO! Mi diverto come una matta XD
    Aspetto i tuoi outfit adesso 😉

Chiacchieriamo?

Prev Post Next Post