Jane Austen Book Tag

28 ottobre 2016
Blog post

Bentrovati, miei cari! Oggi vi propongo un video tag in collaborazione con Federica di Il mio Vlog di libri, una “collega” di youtuber innamorata come me della letteratura inglese. Ogni romanzo di zia Jane è abbinato a un’altra lettura grazie a una tematica comune… perché two is megl che one. Questo tag è stato inventato da Thoughts from Nowhere, trovate le domande originali subito sotto al video, insieme a tutti i link citati (sia mai che mi accusiate di negligenza).

Video di Federica, del canale Il mio Vlog di libri

Tag originale creato da Thoughts from Nowhere

Il video su Shirley di Charlotte Brontë

Il video su L’eredità di Louisa May Alcott

Il post sul cimitero di Highgate

Musica:

Friendly Day di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/…)

Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-…

Artista: http://incompetech.com/

Le domande:

-Sense & Sensibility: a book with a dynamic sibling relationship.

-Pride & Prejudice: a book that at first did not seem interesting; but after reading it you found it very much enjoyable.

-Emma: a book in which two close friends fall in love.

-Mansfield Park: a book with a “rags to riches” story plot.

-Persuasion: a book involving second chances.

-Northanger Abbey: a book with an almost overly imaginative character.

Ovviamente sarei felicissima di leggere le vostre risposte qui sotto nei commenti! Sperando che il video vi sia piaciuto, vi do appuntamento a prestissimo.

0 Comments

  • Bianca

    7 novembre 2016 at 11:55 AM

    Non mi sono venuti in mente molte risposte alle domande del tag … e non avendo tutti i miei libri a portata di mano non posso nemmeno controllare … ahhhh i traslochi internazionali!!!
    Comunque alla numero 2 rispondo assolutamente "Cime Tempestose".
    Per la 5 mi è subito venuto in mente "The Strange and Beautiful Sorrows of Ava Lavender" … diciamo che nella sua interezza mi "sa" di speranza, rinascita e new chance.
    Per gli altri non mi viene in mente nulla ma se mi dovessero venire ci faccio un video sicuro 😉
    Poi volevo avvisarti che ti ho "nominata", ma soltanto nel senso che ho fatto il tuo nome per il Liebster Award qui-> https://miascolto.wordpress.com/2016/11/07/sono-stata-nominata/ . Lo so che tu hai ben più di 200 iscritti ma volevo far conoscere il tuo blog e canale YT a quei pochini che seguono me, nel caso che non ti conoscessero. Ovviamente se risponderai alle domande sarebbe carino sapere le tue risposte ma non mi aspetto che tu lo faccia 😉 Buona giornata e attendo entusiasta il tuo prossimo articolo/video!

  • Anonimo

    13 novembre 2016 at 11:41 AM

    Ciao Pamela,
    ecco qui di seguito le mie risposte:
    1) Mary Barton di Elizabeth Gaskell
    2) Simon the Coldheart di Georgette Heyer
    3) Emily climbs di Lucy Maud Montgomery
    5) North and South di Elizabeth Gaskell
    6) Our mutual friend di Charles Dickens
    Neanche a farlo apposta sono tutti libri di letteratura 'inglese'. Francamente sul punto 4 ho un vuoto. Non saprei proprio cosa dire…
    Salutoni. Ely

  • Anonimo

    7 dicembre 2016 at 4:36 PM

    Ciao Pamela,

    tutto bene? Non vedo più movimenti da diverso tempo sul tuo blog 🙁 e mi chiedevo se tutto fosse ok…
    Ely

  • Pamela

    12 dicembre 2016 at 10:51 AM

    Non sai da quanto corteggio Ava Lavender *_* devo assolutamente leggerlo!

    Perdonami per il ritardo con cui ti rispondo… a breve riprenderò con post e video, purtroppo nell'ultimo periodo ho dato la priorità ad un altro progetto per me molto importante e nel multitasking, sinceramente, faccio pena. Ti ringrazio tantissimo per il premio, mi fa davvero piacere, te l'assicuro!! un abbraccio <3

  • Pamela

    12 dicembre 2016 at 10:55 AM

    Che piacere leggere le tue risposte! Sono quasi tutti titoli che mi riprometto di leggere ASAP! Nell'ultimo periodo ho letto molto poco, spero di recuperare 🙁

  • Pamela

    12 dicembre 2016 at 11:06 AM

    Sei davvero troppo carina Ely… mi commuovo!
    Nell'ultimo periodo mi sono dedicata alla scrittura (ho partecipato al NaNoWriMo) e per mancanza di tempo ho dovuto momentaneamente mettere da parte blog e canale. Questa cosa che le giornate hanno solo 24h deve finire XD
    Scherzi a parte, purtroppo sono pessima nel multitasking, soprattutto quando si tratta di attività così importanti per me. In settimana, comunque, ho in programma un post in cui racconto cos'ho combinato nell'ultimo periodo 😉

  • Rosa, leggo e scrivo

    17 dicembre 2016 at 4:29 PM

    Ciao Pamela, ma che bello vedere che hai una faccia! (Pessima, pessima battuta …) Mi hai ricordato dell'esistenza di "The Quick", l'avevo quasi dimenticato, ma con tutte le meraviglie che escono ogni giorno dal catalogo Fazi Editore c'è da smarrirsi. Con Shirley invece ho un appuntamento sotto l'albero e non vedo l'ora.
    Ecco, se prima di Natale non dovessimo leggerci, approfitto ora e quindi ti lascio con tutti i miei festanti auguri di buon Natale e buone feste!

E tu che ne pensi?

Prev Post Next Post