Bathsheba Everdene Literary #InspiredOutfit

3 ottobre 2015

Dentro di me c’è ancora quella bambina che adorava giocare con “Gira la moda” (ve lo ricordate?). E poi, come spiego nella sezione about, Last Century Girl non nasce come un canonico blog letterario, ma come il blog di una ragazza che proprio non sa vivere senza i libri: è un concetto diverso. La letteratura influenza ogni campo della mia vita, e la moda è uno di questi. Debutta così una nuova rubrica, #InspiredOutfit, e la protagonista della settimana è Bathsheba Everdene di Via dalla pazza folla (se non avete ancora letto la mia recensione del film **ad alto tasso di spoiler** potete farlo cliccando qui).

Nell’ultimo adattamento cinematografico è interpretata dalla bravissima (e bellissima) Carey Mulligan, e mi sono divertita a immaginare come si vestirebbe oggi Bathsheba. Il risultato è un outfit ispirato a un’eroina romantica ma dal carattere forte, dallo stile femminile e allo stesso tempo casual, che ama trascorrere il suo tempo all’aria aperta (a infrangere cuori con un battito di ciglia, ma questo ve lo racconto nell’altro post!). 

Ogni tanto bisogna sognare, così ho scelto un abito di Alexander McQueen (anche perché Victorian Lace Dress suona perfetto!)

Se siete curiose di conoscere maggiori dettagli riguardo ad abiti e accessori vi lascio il link di Polyvore. Spero che questa rubrica vi piaccia, se avete idee e suggerimenti… fatemi sapere!

0 Comments

  • laSvamps

    3 ottobre 2015 at 9:08 AM

    Mi piace!!!!
    Ci sono anche io su polyvore anche se lo uso poco.
    Mi trovi come ilclubdelleelene!
    Questo outfit me gusta e anche la rubrica!

  • Pamela

    3 ottobre 2015 at 9:20 AM

    Grazie del supporto ❤️❤️❤️ mi sono divertita da matti!
    Ti cerco subito ^_^

Chiacchieriamo?

Post precedente Post successivo