Bathsheba Everdene Literary #InspiredOutfit
Dentro di me c’è ancora quella bambina che adorava giocare con “Gira la moda” (ve lo ricordate?). E poi, come spiego nella sezione about, Last Century Girl non nasce come un canonico blog letterario, ma come il blog di una ragazza che proprio non sa vivere senza i libri: è un concetto diverso. La letteratura influenza ogni campo della mia vita, e la moda è uno di questi. Debutta così una nuova rubrica, #InspiredOutfit, e la protagonista della settimana è Bathsheba Everdene di Via dalla pazza folla (se non avete ancora letto la mia recensione del film **ad alto tasso di spoiler** potete farlo cliccando qui).
Nell’ultimo adattamento cinematografico è interpretata dalla bravissima (e bellissima) Carey Mulligan, e mi sono divertita a immaginare come si vestirebbe oggi Bathsheba. Il risultato è un outfit ispirato a un’eroina romantica ma dal carattere forte, dallo stile femminile e allo stesso tempo casual, che ama trascorrere il suo tempo all’aria aperta (a infrangere cuori con un battito di ciglia, ma questo ve lo racconto nell’altro post!).
![]() |
Ogni tanto bisogna sognare, così ho scelto un abito di Alexander McQueen (anche perché Victorian Lace Dress suona perfetto!) |
Se siete curiose di conoscere maggiori dettagli riguardo ad abiti e accessori vi lascio il link di Polyvore. Spero che questa rubrica vi piaccia, se avete idee e suggerimenti… fatemi sapere!
0 Comments
laSvamps
3 Ottobre 2015 at 9:08 AM
Mi piace!!!!
Ci sono anche io su polyvore anche se lo uso poco.
Mi trovi come ilclubdelleelene!
Questo outfit me gusta e anche la rubrica!
Pamela
3 Ottobre 2015 at 9:20 AM
Grazie del supporto ❤️❤️❤️ mi sono divertita da matti!
Ti cerco subito ^_^