Catherine Morland Literary #InspiredOutfit

9 Ottobre 2015

Come promesso, dopo il commento a Northanger Abbey (ITV 2007), ecco l’outfit dedicato a Catherine Morland. Mi sono lasciata ispirare dagli abiti indossati da Felicity Jones che mostrano una spiccata predilezione per il bianco e i colori pastello, perfetta rappresentazione dell’animo innocente della protagonista. Una bookaholic come lei, naturalmente, non uscirà mai di casa senza un romanzo in borsa, e di solito la scelta ricade su I misteri di Udolpho, pazienza se l’ha letto un milione di volte. (Voi potete risparmiarvi le mille e passa pagine leggendo la mia recensione qui). La borsa, si sa, non può che essere una capiente shopping-bag a tema Jane Austen, perché è meglio chiarire come stanno le cose:

“The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.”

 

Sono ancora indecisa sull’eventualità di includere la lista degli oggetti che compongono gli outfit, fatemi sapere se lo preferite. In ogni caso vi lascio il link a Polyvore, così se avete adocchiato qualcosa trovate tutte le info a riguardo.

I post dedicati a Northanger Abbey non finiscono qui… a prestissimo!

0 Comments

  • PattyOnTheRollercoaster

    10 Ottobre 2015 at 1:24 AM

    Adoro questo post *__*
    Mi piacciono l'abito, il thermos e ovviamente la borsa (c'è la possibilità di sbandierare in giro una citazione di Jane Austen e la propria mania ossessiva per i libri? Eccomi!).
    Ma vedo che ne hai fatto un altro, di post come questo…. vado a vedere.

  • Pamela

    10 Ottobre 2015 at 11:35 AM

    Grazie <3 non sai quanto mi diverte creare questi outfit! Già, il thermos è adorabile, e la borsa… un must have ^_^

Chiacchieriamo?

Post precedente Post successivo