Anne Boleyne: We Love you #InspiredOutfit

17 Ottobre 2015

Incompresa, odiata, tradita. Si è vista mettere su un trono e poi finire giustiziata perché il re si stancò di lei, come di un giocattolo che aveva perso ogni attrattiva. La sua famiglia, smaniosa di potere, l’aveva spinta a prendere parte a un gioco pericoloso, trascinandola alla rovina. Il popolo, ancora innamorato di Caterina d’Aragona, non l’accettò mai come regina.

Sarà per la mia tendenza a simpatizzare per le figure femminili difficili, scomode e sfortunate, ma Anna Bolena è forse la mia regina preferita, e mi piace pensare che se la vita è stata così dura con lei, ha avuto la rivincita più grande, mettere al mondo quella che sarebbe diventata una delle regine più importanti della storia, Elisabetta I. Alla faccia di quello stronzo-psicopatico di Enrico VIII che voleva a tutti i costi un figlio maschio per portare avanti la dinastia Tudor.

Dedico a lei l’Inspired Outfit di questa settimana, e sebbene sia solo il terzo post della rubrica, lasciatemi gongolare affermando che ho superato me stessa 😉 Mi sono lasciata ispirare dai costumi di L’altra donna del re (tratto dal romanzo di Philippa Gregory) in cui nei panni della mia regina preferita c’è niente-popò-di-meno che una delle mie attrici preferite, Natalie Portman. E poi, sì, c’ho messo lo zampino anch’io, perché sapete che mi considero la reincarnazione di Anna, ehm. Insomma, l’ho vestita come vestirei me stessa. E dato che è solo un gioco, mi sono sbizzarrita senza badare a spese.

per info: Polyvore

Piccolo focus su due accessori dei quali mi sono follemente innamorata… eccessivi, certo, costosissimi, certo, strepitosi, OMG yesssss.

Alexander McQueen Embellished Suede Box Clutch 

 

Christian Louboutin Highness Strass

0 Comments

  • PattyOnTheRollercoaster

    19 Ottobre 2015 at 10:00 AM

    Waaa! Bellissimooo *o*
    Ho visto il film, non sapevo che fosse tratto da un libro – ora dovrò procurarmelo.
    Il vestito mi piace un sacco perché è verde, però quella specie di incrocio davanti non mi fa impazzire. In compenso adoro le Louboutin, sono le mie scarpe preferite :3

  • Pamela

    20 Ottobre 2015 at 9:49 PM

    Grazie Patty <3 ti confesso che quell'incrocio non convince del tutto neanche me… più che altro dipende dal tessuto. Dovrei toccare con mano!
    Della Gregory ho letto solo Caterina la prima moglie, l'estate scorsa, il prossimo sarà assolutamente L'altra donna del re!
    p.s. Le Louboutin Y_Y

Chiacchieriamo?

Post precedente Post successivo