Emily Dickinson // Curiosità Letterarie

8 Ottobre 2016

 
Buon sabato, cari! Quali sono i vostri programmi in questo weekend autunnale? Il mio sarà dominato da letture belle belle, copertina e tazzone di tè
, insieme che a molti sembrerà da nonnina, ma che per me rappresenta la perfezione. Non che il mio stato attuale mi permetterebbe di darmi a chissà quali furori, essendo raffreddatissima grazie al Last Century Boy che mi ha appiccicato i suoi germi (l’amore è sofferenza, come dice Lorelei a Rory in una puntata memorabile). Una capatina nel mondo esterno spero comunque di farla, se non altro per soddisfare il desiderio di caldarroste e gratificarmi con un nuovo rossetto MAC (Diva, I need you).

Accidenti, quanto chiacchiero! In realtà avrei solo dovuto introdurre il nuovo video online sul canale e parlarvi della nuova rubrica, Curiosità Letterarie. La protagonista di questo debutto è Emily Dickinson, già oggetto questa settimana di un Inspired Outfit. Emily à gogo, insomma. L’idea così come le informazioni che snocciolo vengono dal volume Vite segrete dei grandi scrittori, a cura di Robert Schnackenberg. Lo trovo un modo divertente per togliere i grandi autori dall’Olimpo letterario e presentarli come essere umani con le loro stranezze. Molte stranezze, a dirla tutta, e un po’ di spetteguless. Buona visione… e buon weekend! (Etciù)

Musica:
Friendly Day di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/)

0 Comments

  • Pistacchi di carta

    8 Ottobre 2016 at 2:38 PM

    Non ho mai letto nulla di Emily Dickinson, devo assolutamente rimediare 🙂

  • Pamela

    10 Ottobre 2016 at 6:42 PM

    Prova a cercare qualche poesia per capire se è nelle tue corde ^_^ In caso ci sono moltissime raccolte, avrai solo l'imbarazzo della scelta!

Chiacchieriamo?

Post precedente Post successivo